Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.

sabato 3 ottobre 2015

Inizio da qui


Prima di iniziare a raccontare la storia di altri, devo sicuramente raccontare qualcosa della mia.
Il mio nome è Giuseppina, come mia nonna paterna che è morta il mese scorso. 
Per semplificarmi la vita mi sono sempre fatta chiamare Giusi con la 'i', perché la 'y' mi dà fastidio.
Vivo a Roma da circa 3 anni e sono nata e cresciuta a Catanzaro. Ho studiato Filosofia all'Università della Calabria: una grande passione che naturalmente non mi ha assicurato un lavoro e che, nonostante questo, mi ha fatto apprezzare, conoscere e approfondire aspetti della vita e soprattutto della natura umana che niente può eguagliare. Il mio colore preferito è il verde, amo la musica, ho un marito bellissimo, un fratello grande, forte e coraggioso e due genitori fantastici. 
Ho pensato di aprire un blog per raccontare le storie delle persone che incontro, siano esse conoscenti amici o sconosciuti, perché per un periodo il mio lavoro consisteva in questo: le persone venivano, raccontavano la loro storia e i loro problemi e molto spesso da quella richiesta di aiuto nasceva un incontro speciale, fatto di condivisione ed empatia. 
So bene che leggere è diverso dall'ascoltare di persona, ma scrivere è un modo per rendere importante ciò che normalmente riteniamo sia scontato e banale, come parlare di un problema, rivivere un ricordo simpatico, parlare di un affetto che è venuto a mancare, di una gioia, di un percorso di vita in corso d'opera o da iniziare, di un amore perduto o di uno appena sbocciato, di viaggi, di passioni, di libri, di film, di un progetto o di un sogno nel cassetto... !

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.